Stato di servizio del Dott. Gino Di Manici Proietti:
1981-1983: appena laureato frequenta la Cardiochirurgia di Teramo in qualità di assistente volontario a scopo di apprendimento e studio sotto la direzione e l'insegnamento del Prof. Giuseppe Di Eusanio; nel contempo svolge attività di Guardia Medica fine settimanale presso la Usl di Spoleto/Foligno.
1983-1984: svolge il servizio militare come Ufficiale Medico.
1985-1987: frequenta prima con borsa di studio l'Università Libera di Berlino sotto la direzione e gli insegnamenti del Prof. Emil Sebastian Bucherl e successivamente viene assunto, sempre in Berlino, come aiuto Cardiochirurgo nell'Ospedale Deutch Hertzentrum, uno dei centri Cardiochirurgici internazionali più prestigiosi. Qui lavora sotto la direzione del Prof. Ronald Hetzer (vedi la sezione curriculum).
1987-1997: lavora ininterrottamente prima con incarichi a tempo determinato e poi (dal 1989) con incarico a tempo indeterminato, in quanto vincitore di concorso pubblico come aiuto di Cardiochirurgia, presso la Cardiochirurgia di Teramo.
1997 ad oggi: ricopre il ruolo di Cardiochirurgo primo operatore in qualità di Dirigente Medico di I° livello presso la Struttura Complessa di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia S. Maria della Misericordia (ex Ospedale Silvestrini).
Oggi riveste l'incarico Aziendale di Vice Primario.